NON LINEARE Summer Workshop 2012 Partecipanti

lauronelbosco studio firenzeIl duo artistico ‘Lauro nel bosco’, fondato da Laura Fratangelo e Simona Eva Saponara, nasce nel dicembre del 2010 dalla realizzazione video artistica di “nuota” (Laura Fratangelo, 2010).

Attraverso una produzione privata, alimentata da connessione e supporto reciproci, viene sperimentato un lavoro che travalica la funzione e la fisicità dell’oggetto artistico, e si riflette nell’attenta progettualità rivolta alle tradizioni culturali, secondo un procedimento di ricerca, raccolta, catalogazione e trasformazione.

contatti: www.lauronelbosco.com    email:  lauronelbsco@gmail.com
studio: 0550117269; +39_3293389337
Borgo Pinti, 4 50121 Firenze

 

enzoVincenzo Spagnuolo, nato a Castellammare di Stabia nel 1984, diplomato di II livello presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli in Scenografia.

Videoartista e Filmmaker, si occupa anche di Animazioni 3d e vj set live.
Fonda nel 2005 l’ “Ass.cul. Naban” insieme all’artista Marco Formisano, con il quale ha organizzato e partecipato a tante esposizioni di arte contemporanea.

Tra gli eventi espositivi più importanti ricordiamo: 54° Biennale di Venezia 2011, “Alla Scoperta del Vesuvio” Vittoriano a Roma, “Divina Commedia” Milkandlead art gallery a Londra, “Neapolitan Videoart ” Napoli Film Festival a Napoli,“Bit-Rate”personale presso Akenos Art Gallery, “Nuovi scenari dell’ agricoltura” (performance) in Piazza del Plebiscito Napoli

 

marco formisanoMarco Formisano nasce a Napoli l’11/04/1983.
Dopo la maturità classica nel 2007 si diploma in pittura all’Accademia delle belle arti di Napoli dove completa gli studi ottenendo il diploma di secondo livello in grafica d’arte. Nel 2010 frequenta un master specialistico in operatore cinematografico per l’animazione e il fumetto editoriale. Nel 2006 è co-fondatore del gruppo artistico “Naban”. Vive e lavora a Napoli dove frequenta il corso di studi in filosofia presso la Federico II.

Partecipa a numerose mostre e rassegne tra le quali:

2010 [e]sc[h]atology-akneos gallery- Napoli, Italia.
2009 mostra di incisioni università di Pechino, Cina.
2009 Premio nazionale delle arti 2009 “Le ciminiere” galleria d’arte contemporanea – Catania, Italia
2007 Alla scoperta del vesuvio – Vittoriano-altare della Patria – Roma, Italiaù
2006 Napoli e il suo vulcano – Pan, Palazzo delle arti – Napoli, Italia

Nel 2009 è segnalato tra i finalisti del premio nazionale di grafica del Comune di Gorlago, Italia

 

 

 

 

 

giovanni-zaccarielloGiovanni Zaccariello, dal 2005 ha collaborato alla creazione del gruppo “NABAN”,   progettando e

realizzando performances artistiche e pittoriche presso locali notturni, associazioni culturali, strutture statali e piazze pubbliche.

Frequenta il primo anno del corso di specializazzione in fotografia presso Accademia di Belle arti di Brera di Milano, citta’ dove vive a lavora.

rosario-annunziataRosario Annunziata nasce a Scafati (SA).

Dopo il Diploma in Arte e poi in Grafica Pubblicitaria e Fotografia, segue i corsi di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Nel 2007 riceve il “DIPLOMA D’ONORE E TARGA SPECIALE DELLA GIURIA” alla “XXVII Biennale Nazionale di Pittura Città di Soliera”.

La ricerca artistica in seguito si indirizza verso la fotografia. Frequenta il Biennio Specialistico di Fotogiornalismo coordinato dal fotografo Fabio Donato e dal fotoreporter Mario Laporta presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Termina gli studi nel mese di ottobre 2010. Partecipa a diverse iniziative tra cui “Parchi in mostra” che ha portato alla presentazione del catalogo “Un Territorio da scoprire” presso la Mostra d’Oltremare di Napoli nel settembre 2009 a cura della Fondazione MIdA e l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

francesco-langoneFrancesco Langone si laurea nel 2005 in Architettura, Facoltà di Architettura c/o l’Università Degli Studi Di Napoli Federico II con una tesi in progettazione architettonica – oggetto: Percorso Delle Arti.

Lavora a Napoli collaborando con diversi studi professionali ed imprese edili ( risultando vincitore di concorsi pubblici e gare d’appalto), per poi iniziare dal 2008 la libera professione con studio professionale a Salerno.

Partecipa ad eventi teatrali e operazioni artistiche che vanno dal teatro alla satira, estemporanee e collettive di pittura, scenografie e allestimenti.

 

marika_imageMarika Greco è nata ad Agropoli il 01/04/1986 (Sa). Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Napoli dove si è laureata in

“Arti Visive e Discipline dello Spettacolo – Graphic Progettuale per l’Editoria”. Una costante del suo lavoro è il disegno fluido,volto quasi sempre al figurativo,

sia in ambito pittorico che grafico. Predilige il bianco e nero. Sua particolare passione è l’immagine pubblicitaria di moda che ha inserito ed elaborato in diverse composizioni. Vive e lavora a Napoli come Grafica Freelance.

Comments are closed.