Dancing gender, Componibile62 seleziona 7 giovani per uno scambio giovanile in Germania dal 1 all’11 febbraio 2022

Informazioni sul progetto

“Dancing Gender” è uno scambio internazionale di giovani che mira a riunire 42 partecipanti per discutere e condividere attraverso metodi di danza e movimento, come esistano ancora disparità e stereotipi di genere e come combatterli.

I giovani parteciperanno ad una esperienza di apprendimento non formale che accrescerà le abilità apprese durante lo scambio per combattere la discriminazione di genere Tramite questo scambio interculturale che utilizzerà la danza come a metodo di insegnamento e apprendimento, i partecipanti condivideranno la propria cultura, le danze dai loro paesi d’origine, impareranno come identificare gli stereotipi di genere attraverso la danza, e ad utilizzare i movimenti del corpo per espandere le proprie idee e quelle del pubblico. 

Profilo dei partecipanti:

1. Tra i 18 e i 30 anni (capigruppo +18)
2. Residente in Italia
3. Completamente vaccinato con uno di questi 4 vaccini Pfizer, Janssen, AstraZeneca o Moderna
4. Interessato ai temi della parità di genere danza, anti discriminazione
5. Disponibilità a far parte di un gruppo multiculturale
6. Non è necessario che i partecipanti abbiano una buona conoscenza Inglese
7. Non è richiesta esperienza pregressa in Erasmus+ 

Covid 19 misure e restrizioni

Per ridurre la possibilità che qualcuno si ammali, sono state introdotte le seguenti misure di sicurezza:

  1. Tutti i partecipanti devono essere completamente vaccinati con uno dei vaccini approvati 
  2. Tutti i partecipanti saranno testati gratuitamente con i kit di test il giorno dell’arrivo e di nuovo a metà dello scambio 
  3. Tutti i partecipanti dovranno arrivare in Germania il giorno di arrivo 01/02/2022. Chi desidera visitare altre città in Germania, potrà rimanere in Germania dopo lo scambio (a sue spese= fino a 4 giorni dopo
  4. verrà creata una “bolla” nella sede del progetto tra tutti i partecipanti. Questo significa che non saranno organizzate visite in città e i partecipanti non si “mescoleranno” con persone al di fuori del progetto. 
  5. Tutti gli spazi comuni verranno quotidianamente disinfettati dal team logistico. Il cibo sarà preparato secondo gli ultimi standard di sicurezza.

 

Se vuoi prendere parte alla selezione per questo progetto compila il form

 

La selezione e’ rivolta agli iscritti all’associazione (per chi non fosse iscritto la membership annuale ha un costo di 25 euro). Il progetto non prevede costi di partecipazione e copre tutte le spese relative ad alloggio, vitto (colazione, pranzo e cena) materiali utilizzati per il progetto, e prevede un rimborso totale dei costi di viaggio fino ad un massimo di 275 euro.
 
Vitto e alloggio:
 
I costi di vitto e alloggio per tutta la durata del progetto sono a carico dell’organizzazione ospitante e completamente gratuiti per i partecipanti.
I partecipanti saranno ospitati in un centro giovanile a Osterholz-Scharmbeck, vicino alla città di Brema, in Germania.
Puoi trovare maggiori informazioni e foto sulla sede qui:    

New Home 2


https://www.facebook.com/KulturGruppenHaus/

 
Costi e modalità di viaggio
I partecipanti al progetto dovranno provvedere all’anticipo dell’acquisto dei titoli (biglietti) di viaggio per arrivare alla sede del progetto, che gli verrà successivamente rimborsato al 100%, previa effettiva partecipazione, fino ad un massimo di 275 euro. 
I partecipanti dovranno arrivare in Germania il giorno stesso di inizio del progetto e potranno ripartire fino a 3 giorni dopo la fine dello stesso. I costi di vitto e alloggio per un eventuale soggiorno in Germania, oltre la fine del progetto, sarà a carico del singolo partecipante, fanno eccezione dei costi di viaggio riconducibili al percorso per tornare al domicilio di residenza in Italia. 
Non gettare alcun biglietto o carta d’imbarco. Dovrai inviarli tutti dopo lo scambio per ottenere il rimborso. Se perdi uno dei biglietti o delle carte d’imbarco, non saremo in grado di rimborsarti.

 

Assicurazione sanitaria ed altre informazioni

Tutti i partecipanti devono portare la loro tessera sanitaria europea gratuita. 
Nei progetti organizzati dal nostro partner NaturKultur il consumo di l’alcol è vietato. 

Comments are closed.