Power of Creativity: Scambio giovanile in Germania ad ottobre

6 paesi europei coinvolti
Età dei partecipanti: 18-30 (leader del gruppo 18+)
Dimensione del gruppo nazionale: 6 partecipanti + 1 leader del gruppo
Luogo: Garlstedt, Osterholz-Scharmbeck, Germania
Alloggio: centro giovanile
Giorni di attività: 10 giorni (compresi i giorni di viaggio)
Date: 30 settembre – 09 ottobre 2020.
 
 
L’argomento principale che vogliamo affrontare con questo progetto è l’incremento di dinamiche di radicalismo ed estremismi tra i giovani europei.
Crediamo che la ragione principale di ciò sia la mancanza di conoscenza tra i giovani e la mancanza di comprensione e tolleranza interculturale tra alcuni paesi europei.
Questo progetto internazionale con 43 giovani provenienti da 6 paesi diversi, sarà il passo nella giusta direzione per un’Europa e una società più unita.
 
L’obiettivo principale del progetto è: aumentare la consapevolezza sulla radicalizzazione e promuovere la deradicalizzazione dei giovani utilizzando metodologie di apprendimento “do it yourself”.
 
 
Criteri di selezione:
 
  • Età dei partecipanti: Tra i 18 ei 30 anni (group leader 18+)
  • Interessato a temi quali radicalismo, attivismo giovanile e approccio fai da te
  • Disponibilità a far parte di un gruppo multiculturale
  • Non è necessaria una buona conoscenza dell’Inglese
  • Voglia di apprendere nuove cose e partecipare ad attività con altri giovani 
 
 

Se vuoi prendere parte alla selezione per questo progetto compila il form al seguente link:

https://forms.gle/QCi2FFNBA4wKjoLPA

 
 
I partecipanti selezionati, devono essere iscritti all’associazione. Il progetto non prevede costi di iscrizione ed include l’alloggio e i materiali utilizzati per il progetto ed un rimborso totale dei costi di viaggio fino ad un massimo di 275 euro.
 
 
L’alloggio:
 
I costi di alloggio sono a carico dell’organizzazione ospitante e completamente gratuito per i partecipanti al progetto.
Saremo ospitati in un centro giovanile / casa per gruppi a Osterholz-Scharmbeck, vicino alla città di Brema, in Germania.
La sistemazione sarà semplice. I partecipanti condivideranno le stanze con 3-4 persone dello stesso sesso ma di nazionalità diverse. Alcune delle camere sono con bagno privato e alcune con bagno in comune.
Puoi trovare maggiori informazioni e foto sulla sede qui:

New Home 2


https://www.facebook.com/KulturGruppenHaus/

 
Il viaggio per il progetto
I partecipanti al progetto dovranno provvedere all’acquisto del viaggio per arrivare alla sede del progetto, che gli verrà poi rimborsato al 100%, previa effettiva partecipazione, fino ad un massimo di 275 euro. 
Non è consentito recarsi nella sede dello scambio un giorno dopo o partire un giorno prima delle date stabilite. Possiamo rimborsare solo i biglietti con data fino al 30.09.2020 e con data 09.10.2020 o successiva.
Secondo le regole dell’Agenzia Nazionale in Germania, è accettabile venire in Germania al massimo 4 giorni prima dello scambio e rimanere in Germania al massimo 4 giorni dopo la mobilità (ma non più di 7 giorni in totale!).
Come organizzazione, stiamo cercando di limitare la nostra impronta di carbonio. Ecco perché in NaturKultur e V abbiamo stabilito una politica per ospitare e inviare partecipanti che prenderanno solo voli diretti e utilizzeranno altri trasporti stradali o ferroviari per raggiungere la loro destinazione
Non gettare alcun biglietto o carta d’imbarco. Dovrai inviarli tutti dopo la mobilità. Se perdi uno dei biglietti o delle carte d’imbarco, non saremo in grado di rimborsarti.
Sui progetti Erasmus +, esiste un importo massimo rimborsabile per il viaggio dei partecipanti, in base alla distanza dal tuo paese alla città in cui viene organizzato il progetto. Se i tuoi biglietti costano più di tale importo, sei responsabile della copertura della differenza poiché Erasmus + è un programma di cofinanziamento. Le spese di viaggio massime per partecipante sono 20 euro per i partecipanti dalla Germania e 275 euro per i partecipanti provenienti da altri paesi.

Comments are closed.